Una famiglia di classe media in una piccola cittadina di provincia. Il padre professore universitario, la madre casalinga, la figlia maggiore sta per andare all'università mentre il figlio minore frequenta il liceo e prende lezioni di piano. L'apparente normalità della famiglia si rompe con la scoperta dell'ambiguo rapporto di amore-odio della madre nei confronti del figlio.