Vinh, adottato da una famiglia svizzera sta per sposarsi. Sua madre vietnamita coglie l’occasione per incontrare finalmente la famiglia che ha accolto e allevato suo figlio e dare un volto a quelle firme che, ogni anno a Natale, su una cartolina le dicono che la famiglia unita pensa a lei. Ma dai Depierraz, non va proprio come questi messaggi lasciano supporre e la visita inattesa della signora Nguyen metterà la famiglia in subbuglio.