Una città italiana di oggi. La “sconosciuta” si chiama Irena, è arrivata anni prima dall’Ucraina e vive nella città tra i fantasmi del suo passato e la ricerca del presente: su due piani temporali che si intrecciano e si sovrappongono componendo un puzzle inquietante e pieno di costanti tensioni narrative. Chi è veramente Irena?