Lo studente d'arte Ben Willis, lasciato dalla sua ragazza Suzy, diventa insonne. Per colmare le lunghe notti, inizia a lavorare al supermercato notturno del quartiere. Lí incontra una variopinta umanità, che, a modo suo, coltiva l'"arte" di ammazzare la noia delle lunghe ore di lavoro. L'arte di Ben consiste nell'immaginare che il tempo sia sospeso, per meglio apprezzare la bellezza di un mondo congelato e le persone che lo popolano - e in particolare la discreta cassiera Sharon- che probabilmente sarà il rimedio per la sua insonnia.