Stefania, ventisettenne inquieta e aspirante scrittrice, condivide gioie e dolori con le sue amiche Cecilia ed Ilaria. Affiatatissime e sempre in vena di scherzi, le tre si ritrovano ogni giorno nella palestra dove lavora Cecilia per dare sfogo alle frustrazioni e alle leggerezze della quotidianità. Proprio nel parcheggio del centro fitness Stefania conosce Stefano, per lei è un colpo di fulmine, ma anche motivo di forte imbarazzo quando, attraverso lo schedario, scopre con le amiche che il ragazzo ha soltanto 17 anni.