L'aspirazione di Erik e Phillip è diventare scrittori. Erik, ritenuto senza talento, viene rifiutato da un editore. Lo scritto di Phillip viene pubblicato e diventa in breve tempo una delle figure più importanti del panorama culturale norvegese. Sei mesi più tardi, Erik e i suoi amici vanno a trovare Phillip rinchiuso in un ospedale psichiatrico. Dopo un lungo trattamento lo riportano a casa. La scrittura è ormai l'ultimo pensiero di Phillip mentre Erik non demorde e cerca di convincere l'amico a riprendere la sua grande passione.