Ofelia è una professoressa di teatro che lotta tenacemente per imporre il suo progetto personale: una commedia musicale da presentare a un festival internazionale. La sua storia presenta due amori: uno maturo, Sancho, direttore della scuola dove lavora; e un altro giovane; Carmelo, un ex alunno per cui prova una semplice attrazione fisica.