Leila è una ragazza che sfrutta il suo fascino per abbordare e rapinare uomini dall'aspetto danaroso; Franz è un autista d'autobus annoiato e depresso, con il vizio del gioco e un mare di debiti. Un assurdo scherzo del destino fa incrociare le loro strade, e da lì in avanti dovranno vedersela con tutti gli altri personaggi di questo brutto pasticcio: con Titti, minaccioso energumeno che dà la caccia a Franz per riscuotere i debiti di gioco; con Garofano e Diolaiti, due improbabili agenti dei servizi segreti che danno la caccia a un documento molto compromettente; ma anche con Matera, uomo di fiducia di un certo politico che sta per fare il suo tempo. Sono diversi Franz e Leila, molto diversi, ma forse riusciranno lo stesso a fare fortuna insieme, da qualche parte in Sudamerica. Tratto dall’omonimo romanzo di Gianpiero Rigosi.