Il film è la storia autobiografica del regista, Pippo Delbono, che ripercorre le fasi salienti della sua vita, fino ad oggi, accompagnato dai personaggi che hanno costellato il suo percorso.
Gli attori sono interpreti del loro stesso personaggio, come sempre accade nei lavori di Pippo Delbono.