False Waltz permette di spiare una storia d'amore dal buco della serratura. Quarant'anni di relazione chiusi fra le immagini della prima e dell'ultima notte di una coppia. Tutto inizia con l'incontro appassionato di una cameriera e del suo cliente in un bar sul mare, sulle note di un finto valzer.