Andrea Pellicò è uno sceneggiatore afflitto da un problema comune a molti colleghi: nessun produttore vuole leggere le sue storie. Di fronte ad una situazione che sembra non avere vie d'uscita Pellicò assolda una compagnia di attori disperati e invade la villa in ristrutturazione di un importante produttore, costringendolo così ad assistere ad un folle spettacolo in cui le storie diventano storie vere.