A Ménilmontant, il Bar de la Dernière Chance è il luogo d'incontro preferito degli assetati della notte; lì si rifà il mondo, le storie d'amore... Per il bluesman Richard la vita è là, ma i suoi sogni sono altrove, sulla strada, una strada notturna, cha passa attraverso la musica, gli amici e sua figlia. E li porta tutti via con sé, verso un nuovo viaggio.