Alice d'Abanville, celeberrima attrice di teatro londinese, e Louis Ruinard, regista francese, che ha conosciuto la gloria negli anni 70 con cinque film culto di cui Alice era l'indimenticabile protagonista. Due personalità fuori dal comune: LA coppia shock e glamour degli anni 70, il creatore e la sua musa. Ma la famosa coppia non si vede da trent'anni; dopo una separazione brutale ed incomprensibile, i due hanno fatto di tutto per non incontrarsi. Louis, a Londra per il suo 34º film, viene invitato ai Batar per ritirare il premio alla carriera. Ma gli organizzatori hanno deciso che sarà proprio Alice a consegnarlelo.