La vita quotidiana in Israele durante l'Intifada: attacchi suidici, tensioni, angoscia...Un regista teatrale deve mettere in scena una nuova pièce ma non riesce a scrivere una riga. La sua compagna, regista di documentari, sta preparando il ritratto di un ex soldato che ha aperto un'attività, ma sta fallendo. Un'uomo distrutto: economicamente rovinato, lasciato dalla moglie, il figlio esiliato in Australia. Il regista disperato crede di aggiungere un po' di pepe alla sua vita facendo seguire la moglie da un detective privato. Il detective, senza saperlo, diventa il vero regista di una pièce che si sviluppa giorno dopo giorno...