Il quarantenne Eldi vede morire sotto i propri occhi il suo compagno di squadra militare. Di ritorno a casa, fa un bilancio della sua vita, ed in parallelo, della condizione del suo paese, Israele. Parte per Parigi. Ma appena varcata la frontiera, Eldi fa il giro dell'aeroporto e decide di rientrare clandestinamente nel suo paese, per vederlo sotto un altro punto di vista. Si unisce ad un gruppo di lavoratori stranieri e condivide le loro condizioni di vita e di lavoro. Diventa quindi straniero nel proprio paese, clandestino a qualche passo da casa.