Magnus è un fotografo specializzato in ritratti di famiglia. Ma non c'è alcuna foto della sua famiglia, decide quindi di creare un collage di immagini per il settantacinquesimo compleanno della madre. Ma deve fare in fretta, il padre sta morendo. Nella ricerca delle foto, incontra una certa resistenza tra i familiari: la madre e la sorella temono possa riaprire vecchie ferite. Lo stesso Magnum è tormentato dai ricordi della sua infanzia, in particolare dalla imprevedibile crudeltà del padre. Scavando nei ricordi comincia a trovare risposte alle domande che non aveva mai osato fare.