Tre ladri Cechi scoprono che sebbene darsela a gambe con una fortuna sia un gioco da ragazzi, restare moderati dopo un furto pone un problema inaspettato. Subito dopo aver combinato un pasticcio con una truffa potenzialmente lucrativa ai danni di operai d’auto cubani, Ondrej viene arrestato, Tomas scappa in Francia e Michal inizia a lavorare come accompagnatore di turisti in giro per Praga. Anni dopo il trio si riunisce ed escogita il colpo più ambizioso mai realizzato. Mentre il loro primo tentativo si dimostra un insuccesso, con il secondo si aggiudicano l’incasso di una vita. I tre ladri maldestri potranno effettivamente farla franca solo se saranno in grado di mantenere i loro modesti stili di vita.