Tom Vatanen, fotografo di un importante giornale, è al vertice della sua carriera, quando una serie di malintesi lo portano in prigione. Un anno dopo, tornato nuovamente libero, urta una lepre. Questo incidente è l'inizio di una serie di avventure che lo condurranno attraverso il continente americano, fino ai confini con il Polo Nord.