Adattamento di un romanzo di Philippe Besson, l'ultimo periodo della vita di Arthur Rimbaud, di ritorno a Marsiglia dopo il soggiorno in Africa, gravemente malato e senza una gamba. Costretto nel 1891 a tornare nella terra natale, le tanto odiate Ardennes, il poeta ritrova sua sorella Isabelle nella fattoria di famiglia. La donna è combattuta fra l'amore per il fratello e la collera verso quello che è diventato, un uomo che si è autodistrutto.