La storia di Dona la Tzigana inizia negli anni '60. La sola cosa che questa bella donna possiede sono i suoi tre bambini, nati da padri diversi. Per assicurare loro una vita dignitosa, Dona va a vivere con un uomo anziano e handicappato che si rivela un perverso. Dieci anni più tardi, l'ambiziosa Lukrecie è di nuovo incinta; incontra un bel giovane che le propone una nuova vita all'estero, un'esperienza che lei ha sempre desiderato. Tana, la moglie di un ricco uomo d'affari, cerca invano di avere un bambino. Su consiglio di un'amica, va in un centro dove, a quanto pare, fanno miracoli...