Joe Fallow lavora di notte come netturbino, si svaga in un locale con il suo unico amico ed è perdutamente innamorato della cameriera Heather. Una notte, la Morte gli si presenta con un’offerta: essere addestrato come colui che la sostituirà nell’amministrare la giustizia nell’altra vita. Qualcuno vuole abbattere i confini che dividono il nostro mondo da quello delle ombre e Joe deve evitare che l’antico fosso delle Anime si apra o per davvero ci sarà l’Inferno sulla Terra. Ma non riesce a dimenticare la vita e la ragazza che ha lasciato indietro.