Il quarantenne Vittorio, ha un buon lavoro, una bella moglie, due figli splendidi, una casa di prestigio. Obiettivi raggiunti con l’impegno e l’abnegazione, accompagnati ad un profondo senso etico. È’ un assistente chirurgo in una clinica privata. Oltre a essere un ottimo medico, Vittorio si ritiene anche un buon marito e un buon padre. Non sospetta che alcuni meccanismi celati dietro l’apparente serenità della sua famiglia si stiano inesorabilmente inceppando.