È il 1960. Gu, famoso gangster condannato all'ergastolo, scappa di prigione. Vuole lasciare il paese con la donna che ama, Manouche, ma prima deve racimolare i soldi necessari per la fuga. La polizia francese si mobilita per catturarlo ma Gu, esperto criminale, riesce a concludere la rapina senza problemi. Sotto la guida dell'inflessibile Ispettore Blot, la polizia escogita un piano per far credere ai complici di Gu che lui sia un informatore. La lealtà della gang svanisce in un attimo, ma Gu ha ancora dalla sua parte Manouche, decisa a difendere il suo uomo.