Ruudi, sei anni, è un devoto fan dei vichinghi. Vive con la madre in un villaggio di pescatori sulla costa. Un giorno, un modello in scala di un nave vichinga originale approda proprio lí vicino, ma solo padri e figli sono ammessi a bordo. Dove potrà Ruudi trovare un padre cosí in fretta?