Un giorno Unna, 11 anni, prova un dolore fortissimo al petto e sente che il suo amato nonno è in pericolo. Unna chiama il nonno, che è stato già male in passato, e gli salva la vita. All’ospedale il nonno le svela che nelle sue vene scorre il sangue di uno shamano e che le è stato trasmesso il dono di guarire le persone. Unna è la sola persona su cui il nonno possa contare e le dice dove trovare il libro dello shamano e il tamburo magico. Battendolo tre volte, il tamburo trasporta il suo proprietario attraverso il tempo e lo spazio. Ecco come inizia l’avventura di Unna nella Finlandia all’era della pietra.