La relazione tra Sélima, una giovane infermiera di origine algerina, ed un’anziana donna paralizzata, Esther, ebrea originaria di Oran e nostalgica dell’Algeria della sua giovinezza. Nonostante i timori del figlio di quest’ultima, tra le due donne si crea un forte rapporto, a tal punto che Halima, madre di Sélima, accetta di occuparsi a tempo pieno dell’anziana signora dal carattere piuttosto difficile. Un’esperienza che metterà alla prova i loro pregiudizi, trasformandoli in un interesse reciproco, non senza però alimentare le maldicenze delle vicine musulmane.