Sul pianeta Musica, le famiglie di strumenti sono arrabbiate per la misteriosa scomparsa delle chiavi di Sol, Fa e Do. Regna dunque la cacofonia, ognuno suona per conto suo e nessuno vuol più sentir parlare di grandi orchestre. Ma Piccolo, un legno, diventa il miglior amico di Saxo, un ottone, e i due decidono di partire alla ricerca delle chiavi con il complice Do. Una grande avventura piena di trappole e pericoli perché la ricerca dell’armonia è difficile.