Che fare quando il mondo odia i ratti, ed il tuo migliore amico è un ratto chiamato Halvorsen? Svein ed il suio amico Dan ne fanno una missione di vita: convincere la gente che i topi sono i più simpatici degli animali. Ma non è facile...