Victor, un pigro ricercatore di antichi racconti che preferisce la vita di città a quella di campagna, eredita una casa nella brughiera del Drenthe, in un villaggio ancora influenzato da un triplo omicidio di molti anni prima, avvenuto con tutta probabilità proprio nel cottage di Victor.