Johannes soffre di un disturbo della personalità. L’uomo sta costruendo una torre pendente di dischi di legno nel parco dell’ospedale psichiatrico quando diventa amico di una bambina che gioca nel parco. Il più grande sogno di Johannes, vedere dal vivo la torre pendente, diventa anche il sogno della bambina. La nonna della bambina, un’ ex ballerina che un tempo girava l’Europa in tournée tra i teatri , promette di portare entrambi in Italia, dove potranno finalmente ammirare la torre pendente più famosa al mondo. Un giorno, la madre della bambina, nonché infermiera di Johannes, cerca i tre amici senza trovarli. Inizia così un’incredibile storia nel cuore dell’Europa.