Arthur Morrison e sua moglie Kim sono due affermati medici dello Yorkshire Dales. Hanno due figli, di cui uno, Blake, è uno scrittore di successo. Blake scopre che il padre sta morendo di cancro. Nonostante la malattia Arthur, come ha sempre fatto, continua a controllare la vita del figlio ormai adulto e rassegnato. Blake, di fronte alla malattia del padre, è costretto a riconciliarsi con il suo passato.