Un viaggio lungo un fiume. Il fiume come cornice geografica ma anche simbolica, ispirata dal fiume Llobregat, chiamato dai romani nel secondo secolo dopo Cristo "Il Fiume Rosso". Otto storie emergono lungo il suo corso, raccontando l’evoluzione delle persone e del fiume, metafora del flusso della vita. Passato, presente e futuro lasciano il loro segno nel corso dell’acqua. Il più importante fiume di Barcellona, uno dei più esplorati d’Europa.