Oton diventa un uomo mentre guarda la sua città cambiare nel periodo successivo al 1934. Dopo la morte del Re Alexander in Francia, la città è prima occupata dagli italiani, poi dai tedeschi, fino all’arrivo del comunismo. Otan incontra molte persone, le cui vite verranno influenzate dagi eventi storici: il suo primo amore, Marjana, l’ufficiale italiano Giorgio, la prostituta Anita, la malvagia Shirley, la portiere Jaka e diversi altri personaggi.