Martin, un ragazzino di dieci anni, abita in una foresta magica, in compagnia di elfi e di una volpe, la sua migliore amica. Il giorno del suo compleanno, la serenità degli abitanti della foresta viene turbata dall'arrivo di due sconosciuti. Uno di loro è Teah, una ragazzina della stessa età di Martin. Nonostante a Martin manchi da tempo la compagnia di un coetaneo, Teah, reduce dalla guerra in Bosnia, gli porta solo problemi...