Paula, un’insegnante d’arte, e Jarkko Tiensuu, un terapeuta per famiglie che lavora nella parrocchia, hanno provato per anni ad avere un bambino. Helena e il marito Mikko Raski sono due persone concentrate sulla carriera e lavorano entrambi per un’impresa di tecnologia informatica. La loro relazione va bene sino a quando Helena non decide improvvisamente di volere un bambino. I destini di queste due coppie si intrecciano in modo sorprendente dopo che Helena e Paula si incontrano ad una riunione di vecchi compagni di scuola. Paula resta incinta dopo un’inseminazione artificiale mentre Helena scopre casualmente che Mikko è sterile. Il desiderio ossessivo di Helena di avere un bambino spaventa Mikko e lo spinge ad andarsene. Paula ha un aborto e subisce un collasso mentre Helena consulta il terapeuta Jarkko senza sapere che è il marito di Paula, e resta incinta...