Tre episodi da 80 minuti ciascuno per raccontare i 55 giorni di prigionia di Aldo Moro, ma anche le vicende giudiziarie dei terroristi delle BR e la loro vita in prigione un anno e mezzo dopo l'omicidio. Girato in parte a Londra, dove è stato ricostruito il covo in cui i brigatisti tennero prigioniero lo statista.