La storia di Momme - descritta dall'autore come un esempio di 'surrealismo sociale' -, un ragazzo ventenne che ha da poco perso il padre, e che ora deve raggiungere la frontiera con la Danimarca per dare la brutta notizia al nonno. Incapace di accettare la morte improvvisa, il ragazzo riceve le visite del fantasma del padre, deciso a voler fare ordine nel suo passato.