Le nozze d’oro di Tuur e Emma: un giorno importante per Emma, ma non per Tuur, che non dimostra lo stesso entusiasmo. A metà festa, Tuur, annoiato dai festeggiamenti, se ne va abbandonando non solo la moglie ma anche sua sorella Gerda, che vive al piano superiore costretta a letto. Ma a provocare più problemi è la decisione di Tuur di passare la notte dalla pecora nera della famiglia, Josée, una lesbica cabarettista che vive e recita con la compagna Odette...