L'"onorevole" Bonolis da un lato prende indicazioni dalle alte gerarchie della Chiesa ma dall'altro tradisce la moglie, coltivando una relazione con una prorompente starlette. Le luci sfavillanti di una Roma capitale della politica e dello spettacolo sembrano essere minacciate dall'ombra di uno scandalo e il parlamentare è costretto a prendere provvedimenti, strumentalizzando senza alcuno scrupolo il suo autista.