Lillo, ex cantante di pianobar, ha sposato Milena, una delle donne più ricche d'Europa. Il contratto matrimoniale prevede che Lillo si impegni a non tradirla mai, pena il divorzio immediato e neanche un soldo di alimenti. Per venti lunghi anni Lillo ha resistito stoicamente alle tentazioni femminili, ma un giorno incontra Barbara ed è subito passione irresistibile. Anche Barbara ha sposato un uomo ricchissimo, Claudio, con analogo contratto matrimoniale. Ma Barbara s’innamora di Lillo a tal punto da volerlo sposare cercando di incastrare in ogni modo Claudio con la sua amante Elisabetta. Filippo Vessato, un giovane chirurgo che per far carriera è costretto a subire le terribili angherie del suo primario, il professor Benci, un vero luminare della scienza medica. Vessato sta per andare a New York per sposarsi, e Benci, gli affida il compito di portare un regalo al figlio Francesco. Quest’ultimo studia, insieme al cugino Paolo, all’università nella Grande Mela ed è davvero uno studente modello... o almeno così crede suo padre.