Camille, una strana ragazza, fa le pulizie di notte negli uffici a discapito del suo gran talento di disegnatrice. Franck il cuoco, tanto ruvido in superficie quanto tenero in profondità, si occupa della nonna Paulette, fragile e ironica e la porta via dall’ospizio. I tre sono ospitati dal timido e disilluso Philibert, giovane intellettuale aristocratico.