Parigi, 1835. Come per scongiurare i sussulti dell'epoca, la nobiltà si punzecchia al gioco de le “Relazioni pericolose”, (mezzo secolo dopo la pubblicazione del romanzo epistolare di Choderlos de Laclos), illudendosi di essere ancora nel secolo dei Lumi. La Marchesa de Flers decide di far sposare la sua giovane figlia, fiore all'occhiello dell'aristocrazia francese, a Ryno de Marigny, un Valmont romantico. Ma tutti ignorano che questo impenitente Don Giovanni è da 10 anni l'amante e la vittima di una scandalosa cortigiana, demone della seduzione, figlia naturale di una duchessa e un torero.