Biografia della scrittrice Beatrix Potter, creatrice di uno dei romanzi per ragazzi di maggior successo che ha per protagonisti animali di campagna capitanati da Peter coniglio. La storia di una pensatrice libera ed indipendente che s'innamorò del suo editore Norman Warne e lo sposò contro il volere dei genitori.