Nonostante la disapprovazione del figlio Nejat, il vedovo Ali, decide di vivere con Yeter, una prostituta, come lui di origini turche. Nejat, professore di tedesco scopre che la donna invia i suoi risparmi in Turchia alla figlia Ayten per i suoi studi. Comincia così ad affezionarsi a lei. La morte accidentale di Yeter, allontana ulteriormente padre e figlio. Nejat decide di andare a Istanbul in cerca di Ayten, ignorando che la giovane, attivista politica, si è rifugiata in Germania per sfuggire alla polizia turca. Ad Amburgo, la ragazza simpatizza per Lotte, una studentessa a sua volta sedotta dal fascino e dall'impegno politico della giovane turca. Lotte si offre di ospitare Ayten contro il parere della madre Susanne.