In Kabylie, nel giugno del 1959, Terrien, un luogotenente idealista, prende il comando di una sezione dell’armata francese. Là incontra il sergente Dougnac, un militare in carriera duro e puro. Le atrocità di questa guerra, oltre che le loro diversità, li metteranno a dura prova.