Marina è una giovane donna che deve occuparsi del fratello adolescente, Samuel, che soffre di agorafobia dalla morte dei genitori. Samuel passa le giornate a cercare di guarire dalle sue fobie, con la complicità del nonno. La vita di questa famiglia cambierà all’arrivo di un nuovo psichiatra e le sue innovative tecniche terapeutiche. Egli riuscirà a cambiare l’approccio di Samuel alla vita, ed a conquistare Marina.