La storia di una bella studentessa di letteratura affetta da epilessia, e del suo professore al centro di una crisi che ha colpito sia la sua vita professionale che quella matrimoniale. I due personaggi soffocano sotto il peso della sensazione di essere dei perdenti, vittime dell'incapacità di creare dei legami con chi sta loro intorno.