Il primo episodio, "L' Eros", ha per protagonista Nicola, un giovane paraplegico travolto da una passione viscerale per Lucia che diventa una vera e propria ossessione erotica: il suo sogno proibito, il suo desiderio inconfessabile. Il secondo episodio, "La Maternità", è la tragicomica odissea di Franco e Manuela, una giovane coppia che per avere un figlio è costretta a ricorrere alla fecondazione assistita. Protagonisti del terzo episodio, "Il Matrimonio", sono Fosco e Filippo, una giovane coppia gay che matura la decisione di sposarsi in Spagna. L'ultimo episodio, "L' Amore estremo", ha per protagonista Ernesto, un uomo di cinquanta anni con una moglie rassegnata, una figlia burina e una vita noiosa. Ma a sconvolgere la routine arriva Cecilia, ventotto anni, un ciclone di vitalità e bellezza. A fare da fil rouge tra i quattro “capitoli” è una trasmissione radiofonica condotta dal deejay Fulvio e incentrata proprio sul tema dell'amore.