Da quando la figlia maggiore è andata via di casa, i membri di un’agiata famiglia svedese sprofondano nella depressione e vivono in una situazione di costante conflitto, in special modo Mats, il padre. Vera, la figlia, vive con Morgan, an vecchio criminale che sfutta la fragilità della ragazza. Mats cereca di riprendere contatto con la figlia, ma lei rifiuta qualunque approccio. Ma il diciottesimo compleanno di Vera si avvicina e Mats cercherà in tutti i modi riconquistare sua figlia. Il film tratta della sopravvivenza e della libertà, della vita che avvolte offre una seconda opportunità e dell’amore, più forte dell’odio.