Rémi Bassano, piccolo artigiano parigino riservato e insignificante, proiettato all’improvviso in un mondo parallelo dove è designato come liberatore di una tribù oppressa e dove vivrà in segreto avventure epiche. E la venerazione di questo popolo nei suoi riguardi gli permetterà di scoprire in se stesso risorse insospettate.